carta etica

CARTA  ETICA  LABORCLUB

 

Il presente documento stabilisce e definisce i principi ispiratori e di partecipazione di tutti i soggetti che liberamente decidono di divenire parte attiva al progetto di LaborClub.

 

1) LaborClub vuole contribuire al rilancio culturale dell’economia nazionale attraverso momenti d’incontro tra imprenditori, allo scopo di favorire la reciproca conoscenza personale affinché lo scambio di idee, conoscenze e contatti porti a un miglioramento delle loro relazioni economiche e a un incremento occupazionale.

 

2) LaborClub non è una agenzia del lavoro o una agenzia d’intermediazione. Per la sua attività, praticata liberamente da ogni partecipante, non riceve compensi, quote di adesione, percentuali o somme di denaro di alcun genere, poiché ciò è in contrasto con gli scopi ispiratori.

 

3) Le attività sono finanziate liberamente e direttamente dagli imprenditori che decidono di patrocinare in prima persona gli eventi proposti da LaborClub, assumendosi oneri e immagine pubblica, quale azienda socialmente responsabile.

 

4) Possono partecipare alle attività di LaborClub tutte le persone fisiche, senza distinzione di età, sesso, razza, religione o credo politico, purché nelle condizioni di rappresentanza di una qualsiasi azienda regolarmente censita presso una delle camere di commercio italiane.

 

5) Negli eventi organizzati da LaborClub non si parla di politica, religione, razza o di altri argomenti che possono creare imbarazzo o contrasto all’interno del gruppo.

 

6) L’impegno morale che coinvolge ogni partecipante è quello di operare nella massima lealtà e correttezza professionale nei confronti degli altri partecipanti, offendo servizi e/o prodotti di qualità e a condizioni realmente vantaggiose.

 

7) L’impegno morale che coinvolge ogni partecipante che acquisisce servizi e/o prodotti da un altro partecipante è quello di rispettare onorevolmente le condizioni pattuite con il fornitore.

 

8) L’impegno morale che coinvolge ogni partecipante che ha tratto benefici economici da queste iniziative, come indicato al punto 3 del presente documento, consiste nel finanziare eventi e attività, allo scopo d’incrementarne la funzionalità organizzativa di LaborClub e di sviluppare e diffondere ulteriormente i principi ispiratori.

 

scaricala in  pdf    scarica la scheda di iscrizione